martedì 4 gennaio 2011

vivo a Roma davvero?

Stavo pensando al titolo che avevo dato a questo blog "Vivere a Roma" e  mi chiedevo se davvero io vivo a Roma. In senso, fisicamente si vivo qui ma davvero quanto me la sto godendo ultimamente? Quand'è l'ultima volta che sono andata a fare una passeggaiata al centro storico?...ah si, 2-3 mesi fa sono uscita con Samuel fino a Piazza del Popolo, poi di passaggio per Villa Borghese. Ma non voleva stare nel passeggino, quindi stargli a presso non e stato rilassante. Pero è bella, Roma è molto bella attraverso gli occhi dei turisti sopratutto.

Riccordo la prima volta che sono arrivata a Roma, omiodio che incanto! Avevo passeggiato per ore e ore, sono andata alla scoperta dei suoi viccoli, le sue stradine con i sanpietrini, la grandezza dei suoi siti archeologici, musei, parchi. Ne sono rimasta molto affascinata, io che venivo da Bucarest...che si, è anche essa una grande città, pero mantiene ancora le tracce di un passato comunista, con i palazzoni grandi, griggi come le scatole di fiamiferi.

Poi ho frequentato la scuola di fotografia e ho avuto molte occassioni di uscire, passeggiare, scattare. Mi mancano quei tempi che dedicavo alla citta che guardavo con gli occhi creativi di un aspirante fotografo...ma forse posso fare in modo di rivivere quei tempi, quelle emozioni...

pantheon
shopping street

Trevi fountain

Castel Sant'Angelo

Vatican view

Lungotevere


Ostia beach

Villa Pamphili park

Nessun commento:

Posta un commento